VI ACCOGLIAMO CON AMICIZIA GENUINITà E PASSIONE

Sapori rustici, atmosfera intima e calda, ambiente raffinato… La Casa Rossa ai Colli ha alle sue spalle una storia antichissima. Affonda le sue radici nel lontano 1906 quando fu costruita come casa colonica dai Conti di Porcia, sopravvive a due Guerre Mondiali, a terremoti. Nel 2001 la rinascita come agriturismo di ricercata bellezza e accoglienza familiare. Oggi Casa Rossa ai Colli è un locale ospitale che vive e continua a scrivere la sua storia fra sinuose colline e rigogliosi olivi.


Alessandra

L’anima della Casa Rossa ai Colli

Comprando la Casarossa nel 2001, dopo un passato tra informatica e finanza, Alessandra ha dato vita ad un sogno nel cassetto: quello di costruire passo dopo passo un luogo fuori dal tempo, fonte di pace e serenità, attraverso il recupero di valori antichi, ritmi perduti, sapori autentici.
In sedici anni, con l’aiuto della famiglia, di amici ed ospiti, Alessandra ha plasmato anno dopo anno questo angolo di paradiso, fatto di cose semplici come lei.


Manuel

Lo chef de La Cucina. Nelle sue ricette mescola tradizione e innovazione. Il suo background internazionale si assapora nei piatti, nella creatività e nel gioco con i prodotti della tradizione friulana.

Marco

Il braccio destro del capitano Manuel. Dopo diverse esperienze nel settore della ristorazione è approdato ne La Cucina di Casa Rossa. Per Marco cucinare non è solo una passione, ma uno stile di vita.

Luca

L’organizzazione di tutti gli eventi targati Casa Rossa passa da lui. La laurea in relazioni pubbliche e comunicazione d’impresa all’Università IULM di Milano è stata il suo passe-partout per entrare nel settore food. Dopo aver viaggiato e vissuto fuori regione ha messo le radici in Casa Rossa. Il marketing e i social media sono il suo pane quotidiano.

Martina

Servizio attento e cordiale unito al suo magico sorriso sono le sue armi vincenti nella sala de La Cucina. Specializzata in coccole e appassionata di pasticceria, fa apprezzare le sue dolci creazioni anche agli ospiti dell’alloggio quando assaporano le torte e i biscotti fatti in casa.

  • Dicono di noi

    “UN PIACERE A 360°”

    una meravigliosa scoperta. L'agriturismo Casa Rossa ai Colli è situato in una posizione unica, che offre un panorama strepitoso di cui godere sorseggiando un calice di buon vino. La cucina offre per la maggior parte specialità locali cucinate ottimamente e impiattate con gusto. L'arredamento interno ed esterno è davvero curato e di ottimo gusto. Menzione speciale per il personale: educato, preparato, propositivo ma mai invadente...qualità che ultimamente trovo di rado. Ottima esperienza!

  • Dicono di noi

    “SORPRESA”

    Finalmente siamo riusciti a cenare presso questo ottimo ristorante immerso nel verde in zona collinare nei pressi di Ragogna. Mi aspettavo un locale molto spartano, invece nonostante la tipologia rustica è molto bene curato ed elegante... Il giardino è molto ben tenuto, e cenare all'aperto è gradevolissimo. Il menù è particolare perché ci sono piatti insoliti per un agriturismo. Prodotti del territorio preparati in modo sublime, sapori che si sposano in modo inaspettato, gaspacho spettacolare, risotto molto buono, poi i Cunicici (cevapcici di coniglio) delicatissimi e saporiti, polpettine con caponata fatte ad arte. Ottime birre artigianali. Prezzi onesti. Da provare!

  • Dicono di noi

    “CENA”
    Posto incantevole molto curato, servizio professionale col sorriso pietanze ottime con L imbarazzo della scelta, locale da noi Valter e Cristina consigliato anche per i più piccolini avendo un ampio parco bellissimo e senza pericoli... da provare.
  • Dicono di noi

    “DAL PRODUTTORE AL CONSUMATORE”

    Abbiamo avuto l'occasione di venire a cena in una ventilata sera d'agosto. Peccato essere arrivati solo dopo il tramonto perché la location è magnifica, immersa nel verde delle colline di Ragogna, si affaccia su un panorama stupendo! L'accoglienza e il trattamento riservatoci per tutta la serata è da incorniciare per gentilezza, cortesia e la passione con la quale ci sono stati spiegati il menù e i vini. Ci è stato consigliato un rosso di Pascal per i piatti scelti: un vino eccellente ma fategli prendere la giusta aria per poterlo gustare al meglio. Antipasti Top!!! La selezione di formaggi con la mostarda e la tartare accompagnata con crostini croccanti sono state delle autentiche esplosioni di sapori. Per quando riguarda i secondi davvero notevoli le polpette al sugo con caponata di verdure, succose e saporite, mentre ci aspettavamo qualcosa di più dalla tagliata. Tra i dolci assolutamente da provare lo strudel con salsa alla vaniglia, il ripieno si scioglieva in bocca ed è stato servito alla temperatura ideale. Il tiramisù invece non è stato all'altezza, la crema al mascarpone mancava di sapore. In ogni caso ci torneremo sicuramente soprattutto perché ci hanno informato che ogni mese e mezzo cambiano il menù, dato che le materie prime arrivano direttamente dai produttori agricoli della zona, questo significa proposte sempre in linea con la stagione con prodotti naturali a chilometro zero!!! A presto!

  • Dicono di noi

    “LA SERATA PERFETTA”

    Location meravigliosa come poche in Friuli ma a portata di mano, personale gentilissimo e simpatico, abbiamo avuto la fortuna di avere un clima perfetto e la cena ( 2 coppie) veramente buona tanto che abbiamo fatto il bis di una portata ( gnocchetti di melanzane con sugo di pomodoro strepitoso )....in più musica dal vivo molto bella !!!! Veramente è stata una serata dove tutti siamo stati benissimo, complice il clima ma anche tutta l'organizzazione il personale e assolutamente il cibo!!!! torneremo al più presto!!

  • Dicono di noi

    “CENA A DUE”

    Sono andato in questo agriturismo su consiglio di una mia collega e devo dire che è stato una piacevole sorpresa! Posto splendido, lontano da tutto e perfetto per una cena in tranquillità. Mangiato un antipasto di affettati locali semplice ma buono, un risotto d'estate per due dal gusto delicato e infine un secondo a testa, verdure alla griglia( ottime) e le polpette golose. Mangiato bene e pagato il giusto. Cucina semplice ma genuina con pochi piatti ma buoni. Lo consiglio a chi vuole passare una piacevole serata in pace e gustandosi un panorama ideale per una cena a due!

News & Eventi

RESTA SEMPRE AGGIORNATO
SULLE NOSTRE NOVITA

Contattaci

SCRIVICI PER RICHIEDERE MAGGIORI INFORMAZIONI, PRENOTAZIONI E DISPONIBILITÀ.

Casa Rossa ai Colli