LaCucina

LA CUCINA ist jener Ort in der Casa Rossa ai Colli, wo Leib und Seele zusammengehalten werden

Rund 60 Gedecke im Saal und etwa 50 im Park sind geradezu ideal für unterschiedliche Events, Betriebs- und Examensfeiern sowie für allerlei feierliche Anlässe.
La Cucina ist eine neue Art, die Tradition neu zu erzählen: ein einzigartiger Weg zwischen Wiederentdeckung alter Gaumenfreuden und Innovation. 

Das Menü ändert sich ständig und geht einher mit den Zutaten, die die jeweilige Saison gerade bietet.

ÖFFNUNGSZEITEN DES RESTAURANTS

(WINTERZEIT)

SAMSTAG: Mittags und abends
SONNTAG: Mittags
DONNERSTAG / FREITAG: Abends
MONTAG / DIENSTAG / MITTWOCH: geschlossen

Gerne können Sie unter der folgenden Nummer vorbestellen +39 0432 030115


DerKreative

Als Chefkoch wird man nicht geboren, sondern man wird es

Der Chefkoch Manuel Marchetti spielt mit den friaulischen Produkten; er wagt neue Zusammenstellungen, ändert Zutaten und erschafft so neue Kreationen. Für Manuel ist das Kochen ein Verweis auf jene Orte, in denen er aufgewachsen und gelebt hat. Seine Gerichte sind eine Mischung aus Erinnerungen und die Begegnung verschiedener Geschmacksarten, aber immer im vollkommenen Gleichgewicht untereinander. Der erlesene Geschmack ist dabei der absolute Protagonist.


laBottega

HOHES HANDWERKLICHES KÖNNEN UND EHRFURCHT VOR DEN ZUTATEN DIESES LANDES

Wenn Sie ein bisschen dieser einzigartigen Gaumen- und Sinnesfreuden mit nach Hause nehmen wollen, empfiehlt sich ein Abstecher in der Bottega de La Cooperativa Par Plase, zu der auch der Agriturismo Casa Rossa ai Colli gehört und sich im Inneren der La Cucina befindet. Beide sind der Philosophie der Natürlichkeit sowie der hohen Handwerklichkeit und der Ehrfurcht vor diesem einzigartigem Land verpflichtet.


  • Dicono di noi

    “UN PIACERE A 360°”

    una meravigliosa scoperta. L'agriturismo Casa Rossa ai Colli è situato in una posizione unica, che offre un panorama strepitoso di cui godere sorseggiando un calice di buon vino. La cucina offre per la maggior parte specialità locali cucinate ottimamente e impiattate con gusto. L'arredamento interno ed esterno è davvero curato e di ottimo gusto. Menzione speciale per il personale: educato, preparato, propositivo ma mai invadente...qualità che ultimamente trovo di rado. Ottima esperienza!

  • Dicono di noi

    “SORPRESA”

    Finalmente siamo riusciti a cenare presso questo ottimo ristorante immerso nel verde in zona collinare nei pressi di Ragogna. Mi aspettavo un locale molto spartano, invece nonostante la tipologia rustica è molto bene curato ed elegante... Il giardino è molto ben tenuto, e cenare all'aperto è gradevolissimo. Il menù è particolare perché ci sono piatti insoliti per un agriturismo. Prodotti del territorio preparati in modo sublime, sapori che si sposano in modo inaspettato, gaspacho spettacolare, risotto molto buono, poi i Cunicici (cevapcici di coniglio) delicatissimi e saporiti, polpettine con caponata fatte ad arte. Ottime birre artigianali. Prezzi onesti. Da provare!

  • Dicono di noi

    “CENA”
    Posto incantevole molto curato, servizio professionale col sorriso pietanze ottime con L imbarazzo della scelta, locale da noi Valter e Cristina consigliato anche per i più piccolini avendo un ampio parco bellissimo e senza pericoli... da provare.
  • Dicono di noi

    “DAL PRODUTTORE AL CONSUMATORE”

    Abbiamo avuto l'occasione di venire a cena in una ventilata sera d'agosto. Peccato essere arrivati solo dopo il tramonto perché la location è magnifica, immersa nel verde delle colline di Ragogna, si affaccia su un panorama stupendo! L'accoglienza e il trattamento riservatoci per tutta la serata è da incorniciare per gentilezza, cortesia e la passione con la quale ci sono stati spiegati il menù e i vini. Ci è stato consigliato un rosso di Pascal per i piatti scelti: un vino eccellente ma fategli prendere la giusta aria per poterlo gustare al meglio. Antipasti Top!!! La selezione di formaggi con la mostarda e la tartare accompagnata con crostini croccanti sono state delle autentiche esplosioni di sapori. Per quando riguarda i secondi davvero notevoli le polpette al sugo con caponata di verdure, succose e saporite, mentre ci aspettavamo qualcosa di più dalla tagliata. Tra i dolci assolutamente da provare lo strudel con salsa alla vaniglia, il ripieno si scioglieva in bocca ed è stato servito alla temperatura ideale. Il tiramisù invece non è stato all'altezza, la crema al mascarpone mancava di sapore. In ogni caso ci torneremo sicuramente soprattutto perché ci hanno informato che ogni mese e mezzo cambiano il menù, dato che le materie prime arrivano direttamente dai produttori agricoli della zona, questo significa proposte sempre in linea con la stagione con prodotti naturali a chilometro zero!!! A presto!

  • Dicono di noi

    “LA SERATA PERFETTA”

    Location meravigliosa come poche in Friuli ma a portata di mano, personale gentilissimo e simpatico, abbiamo avuto la fortuna di avere un clima perfetto e la cena ( 2 coppie) veramente buona tanto che abbiamo fatto il bis di una portata ( gnocchetti di melanzane con sugo di pomodoro strepitoso )....in più musica dal vivo molto bella !!!! Veramente è stata una serata dove tutti siamo stati benissimo, complice il clima ma anche tutta l'organizzazione il personale e assolutamente il cibo!!!! torneremo al più presto!!

  • Dicono di noi

    “CENA A DUE”

    Sono andato in questo agriturismo su consiglio di una mia collega e devo dire che è stato una piacevole sorpresa! Posto splendido, lontano da tutto e perfetto per una cena in tranquillità. Mangiato un antipasto di affettati locali semplice ma buono, un risotto d'estate per due dal gusto delicato e infine un secondo a testa, verdure alla griglia( ottime) e le polpette golose. Mangiato bene e pagato il giusto. Cucina semplice ma genuina con pochi piatti ma buoni. Lo consiglio a chi vuole passare una piacevole serata in pace e gustandosi un panorama ideale per una cena a due!