WE WELCOME YOU WITH GENUINITY, PASSION AND FRIENDSHIP

Rustic flavors, intimate and warm atmosphere, refined ambience … Casa Rossa ai Colli has a very ancient history behind it. It buried its roots back in 1906 when it was built as a farmhouse by the Counts of Porcia, survives two World Wars, earthquakes. In 2001 the rebirth as a farm of sought-after beauty and family welcome. Today Casa Rossa al Colli is a hospitable place that lives and continues to write its history between rolling hills and lush olive groves.


Alessandra

The heart of Casa Rossa ai Colli

By buying Casarossa in 2001, after a passage between computer science and finance, Alessandra has created a dream in the drawer: to build step by step a time out of time, a source of peace and serenity, through the recovery of ancient values, rhythms lost, authentic tastes. In sixteen years, with the help of family, friends and guests, Alessandra shaped year after year this corner of paradise, made of simple things like her.


Manuel

The chef of the restaurant “La Cucina”. In its recipes mixes tradition and innovation. His international background arouses in dishes, in creativity and in the play thst he made with the products of Friulian tradition.

Marco

The right arm of Captain Manuel. After several experiences in the catering industry he came to the restaurant “La Cucina”. For Marco cooking is not just a passion, but a lifestyle.

Luca

The organization of all events featured in Casa Rossa passes by him. The degree in public relations and business communication at the IULM University of Milan was its pass-partout to enter the food industry. After traveling and living outside the region he put roots in Casa Rossa ai Colli. Marketing and social media are his daily bread.

Martina

Attentive and friendly service coupled with its magical smile are its winning weapons in the restaurant “La Cucina”. Specializing in pampering and passionate about pastry, she appreciates her sweet creations even to the guest of the accommodation when savoring homemade cakes and cookies.

  • Dicono di noi

    “UN PIACERE A 360°”

    una meravigliosa scoperta. L'agriturismo Casa Rossa ai Colli è situato in una posizione unica, che offre un panorama strepitoso di cui godere sorseggiando un calice di buon vino. La cucina offre per la maggior parte specialità locali cucinate ottimamente e impiattate con gusto. L'arredamento interno ed esterno è davvero curato e di ottimo gusto. Menzione speciale per il personale: educato, preparato, propositivo ma mai invadente...qualità che ultimamente trovo di rado. Ottima esperienza!

  • Dicono di noi

    “SORPRESA”

    Finalmente siamo riusciti a cenare presso questo ottimo ristorante immerso nel verde in zona collinare nei pressi di Ragogna. Mi aspettavo un locale molto spartano, invece nonostante la tipologia rustica è molto bene curato ed elegante... Il giardino è molto ben tenuto, e cenare all'aperto è gradevolissimo. Il menù è particolare perché ci sono piatti insoliti per un agriturismo. Prodotti del territorio preparati in modo sublime, sapori che si sposano in modo inaspettato, gaspacho spettacolare, risotto molto buono, poi i Cunicici (cevapcici di coniglio) delicatissimi e saporiti, polpettine con caponata fatte ad arte. Ottime birre artigianali. Prezzi onesti. Da provare!

  • Dicono di noi

    “CENA”
    Posto incantevole molto curato, servizio professionale col sorriso pietanze ottime con L imbarazzo della scelta, locale da noi Valter e Cristina consigliato anche per i più piccolini avendo un ampio parco bellissimo e senza pericoli... da provare.
  • Dicono di noi

    “DAL PRODUTTORE AL CONSUMATORE”

    Abbiamo avuto l'occasione di venire a cena in una ventilata sera d'agosto. Peccato essere arrivati solo dopo il tramonto perché la location è magnifica, immersa nel verde delle colline di Ragogna, si affaccia su un panorama stupendo! L'accoglienza e il trattamento riservatoci per tutta la serata è da incorniciare per gentilezza, cortesia e la passione con la quale ci sono stati spiegati il menù e i vini. Ci è stato consigliato un rosso di Pascal per i piatti scelti: un vino eccellente ma fategli prendere la giusta aria per poterlo gustare al meglio. Antipasti Top!!! La selezione di formaggi con la mostarda e la tartare accompagnata con crostini croccanti sono state delle autentiche esplosioni di sapori. Per quando riguarda i secondi davvero notevoli le polpette al sugo con caponata di verdure, succose e saporite, mentre ci aspettavamo qualcosa di più dalla tagliata. Tra i dolci assolutamente da provare lo strudel con salsa alla vaniglia, il ripieno si scioglieva in bocca ed è stato servito alla temperatura ideale. Il tiramisù invece non è stato all'altezza, la crema al mascarpone mancava di sapore. In ogni caso ci torneremo sicuramente soprattutto perché ci hanno informato che ogni mese e mezzo cambiano il menù, dato che le materie prime arrivano direttamente dai produttori agricoli della zona, questo significa proposte sempre in linea con la stagione con prodotti naturali a chilometro zero!!! A presto!

  • Dicono di noi

    “LA SERATA PERFETTA”

    Location meravigliosa come poche in Friuli ma a portata di mano, personale gentilissimo e simpatico, abbiamo avuto la fortuna di avere un clima perfetto e la cena ( 2 coppie) veramente buona tanto che abbiamo fatto il bis di una portata ( gnocchetti di melanzane con sugo di pomodoro strepitoso )....in più musica dal vivo molto bella !!!! Veramente è stata una serata dove tutti siamo stati benissimo, complice il clima ma anche tutta l'organizzazione il personale e assolutamente il cibo!!!! torneremo al più presto!!

  • Dicono di noi

    “CENA A DUE”

    Sono andato in questo agriturismo su consiglio di una mia collega e devo dire che è stato una piacevole sorpresa! Posto splendido, lontano da tutto e perfetto per una cena in tranquillità. Mangiato un antipasto di affettati locali semplice ma buono, un risotto d'estate per due dal gusto delicato e infine un secondo a testa, verdure alla griglia( ottime) e le polpette golose. Mangiato bene e pagato il giusto. Cucina semplice ma genuina con pochi piatti ma buoni. Lo consiglio a chi vuole passare una piacevole serata in pace e gustandosi un panorama ideale per una cena a due!

News & Eventi

RESTA SEMPRE AGGIORNATO
SULLE NOSTRE NOVITA

Contattaci

SCRIVICI PER RICHIEDERE MAGGIORI INFORMAZIONI, PRENOTAZIONI E DISPONIBILITÀ.

Casa Rossa ai Colli