Thekitchen

Flavors of Friuli

Casarossa ai Colli is a farmhouse located deep in the Friuli’s picturesque hilly landscape. Casa Rossa’s kitchen will make you savor the typical dishes of Friuli’s traditional cuisine. The menu is completed with distinctive dishes of the national cuisine. What really sets The Kitchen apart is the origin of the ingredients, exquisitely local.

Casa Rossa is in fact the highest expression of the co-op Par Plasé, a collaboration between producers that supply exclusively local ingredients. This supply enables our chef to reinvent with creativity and attention to details Friuli’s extensive culinary tradition.


OURINGREDIENTS

DIRECTLY FROM THE LOCAL FARMERS

Vegetables are selected seasonally and foods are carefully cooked to preserve taste and texture. Homemade, low processed dishes made with local ingredients are the base of our proposal. That’s why our menu is continuously evolving.

We would like The Kitchen to be a new way to tell tradition, to be a unique journey between ancient flavors and innovation. A healthy cuisine, balanced, seasonal, local, to fully appreciate our culinary tradition.

Savor the taste of Friuli  +39 0432 030115


STEFANONICOLETTI, A CREATIVE CHEF

A MODERN TRADITION
I like to define myself more as a cook than a chef, I like to value local ingredients interpreting them in a chic and modern way. My homemade products such as pasta, bread and desserts are my distinctive trait, as well as my strength. This without overlooking the preparation of meat and fish dishes. I pay special attention not to waste anything when cooking, that’s why my dishes can generally be prepared quickly, using local ingredients like the ones offered by the Par Plasé co-op: every week they supply seasonal produce and fruits, the best local meat cuts and selected dairy products.

Savor the taste of Friuli  +39 0432 030115


  • Dicono di noi

    “Pace e tranquillità”

    Abbiamo soggiornato in questo B&B prenotatoci da nostra cugina in occasione dle suo matrimonio. Il posto è un po' isolato ed immerso nel verde: un'oasi di pace e tranquillità! Le camere sono pulite e molto ben tenute. Il personale è molto gentile e disponibile. Consigliatissimo anche il ristorante dell'agriturismo dove si possono degustare specialità tipiche della zona.

  • Dicono di noi

    “Piacevole soggiorno”

    Agriturismo ben tenuto, piacevole sia alla vista che a soggiornarci. Camera carina, curata e confortevole. Originale e conforme al tipo di struttura il modo di servire la colazione. A favore il fatto che sono ammessi animali.

  • Dicono di noi

    “B&B meraviglioso e Ristorante eccezionale...”

    Abbiamo soggiornato presso questo bellissimo agriturismo sulle colline di San Daniele. Casolare ristrutturato in maniera esemplare. Camera spaziosa e pulita, con un fascino classico. Sala colazioni bellissima. Colazione varia e abbondante. La sera indecisi, abbiamo deciso di cenare nel ristorante dell'agriturismo, scelta azzeccatissima. Menù con ingredienti a km, un pollo fritto davvero ottimo, per non parlare del prosciutto (San Daniele ovviamente) e selezione dei formaggi. Vino ottimo.

  • Dicono di noi

    “Colle mozzafiato”

    Struttura ristrutturata con un recupero degno di nota, interni funzionali e di gusto, ristorante con una cucina del territorio e prodotti a km zero di buonissima qualità, personale gentile e prezzi sia del soggiorno sia della ristorazione, assolutamente meritati. Bravi.

  • Dicono di noi

    “Relax e cordialità”

    Ci sono tornato nei giorni scorsi, con i miei figli, dopo esserci già stato questa primavera con degli amici. Nonostante un disguido iniziale, subito prontamente risolto, è stato un soggiorno rilassante e all'insegna del buongusto. Camera spaziosa per 3 e sempre pulita e ordinata, colazione abbondante salata e dolce da soddisfare ogni palato. Godere del panorama serale e dei tramonti aggiunge quel pizzico di romanticismo che non guasta, anche se ero con amici e figli, la prossima volta che ritornerò sarà con una persona che gradirà il romantico del luogo.

  • Dicono di noi

    “CENA A DUE”

    Sono andato in questo agriturismo su consiglio di una mia collega e devo dire che è stato una piacevole sorpresa! Posto splendido, lontano da tutto e perfetto per una cena in tranquillità. Mangiato un antipasto di affettati locali semplice ma buono, un risotto d'estate per due dal gusto delicato e infine un secondo a testa, verdure alla griglia( ottime) e le polpette golose. Mangiato bene e pagato il giusto. Cucina semplice ma genuina con pochi piatti ma buoni. Lo consiglio a chi vuole passare una piacevole serata in pace e gustandosi un panorama ideale per una cena a due!

  • Dicono di noi

    “SORPRESA”

    Finalmente siamo riusciti a cenare presso questo ottimo ristorante immerso nel verde in zona collinare nei pressi di Ragogna. Mi aspettavo un locale molto spartano, invece nonostante la tipologia rustica è molto bene curato ed elegante... Il giardino è molto ben tenuto, e cenare all'aperto è gradevolissimo. Il menù è particolare perché ci sono piatti insoliti per un agriturismo. Prodotti del territorio preparati in modo sublime, sapori che si sposano in modo inaspettato, gaspacho spettacolare, risotto molto buono, poi i Cunicici (cevapcici di coniglio) delicatissimi e saporiti, polpettine con caponata fatte ad arte. Ottime birre artigianali. Prezzi onesti. Da provare!

  • Dicono di noi

    “CENA”
    Posto incantevole molto curato, servizio professionale col sorriso pietanze ottime con L imbarazzo della scelta, locale da noi Valter e Cristina consigliato anche per i più piccolini avendo un ampio parco bellissimo e senza pericoli... da provare.
  • Dicono di noi

    “DAL PRODUTTORE AL CONSUMATORE”

    Abbiamo avuto l'occasione di venire a cena in una ventilata sera d'agosto. Peccato essere arrivati solo dopo il tramonto perché la location è magnifica, immersa nel verde delle colline di Ragogna, si affaccia su un panorama stupendo! L'accoglienza e il trattamento riservatoci per tutta la serata è da incorniciare per gentilezza, cortesia e la passione con la quale ci sono stati spiegati il menù e i vini. Ci è stato consigliato un rosso di Pascal per i piatti scelti: un vino eccellente ma fategli prendere la giusta aria per poterlo gustare al meglio. Antipasti Top!!! La selezione di formaggi con la mostarda e la tartare accompagnata con crostini croccanti sono state delle autentiche esplosioni di sapori. Per quando riguarda i secondi davvero notevoli le polpette al sugo con caponata di verdure, succose e saporite, mentre ci aspettavamo qualcosa di più dalla tagliata. Tra i dolci assolutamente da provare lo strudel con salsa alla vaniglia, il ripieno si scioglieva in bocca ed è stato servito alla temperatura ideale. Il tiramisù invece non è stato all'altezza, la crema al mascarpone mancava di sapore. In ogni caso ci torneremo sicuramente soprattutto perché ci hanno informato che ogni mese e mezzo cambiano il menù, dato che le materie prime arrivano direttamente dai produttori agricoli della zona, questo significa proposte sempre in linea con la stagione con prodotti naturali a chilometro zero!!! A presto!

  • Dicono di noi

    “LA SERATA PERFETTA”

    Location meravigliosa come poche in Friuli ma a portata di mano, personale gentilissimo e simpatico, abbiamo avuto la fortuna di avere un clima perfetto e la cena ( 2 coppie) veramente buona tanto che abbiamo fatto il bis di una portata ( gnocchetti di melanzane con sugo di pomodoro strepitoso )....in più musica dal vivo molto bella !!!! Veramente è stata una serata dove tutti siamo stati benissimo, complice il clima ma anche tutta l'organizzazione il personale e assolutamente il cibo!!!! torneremo al più presto!!