LaCucina

LA CUCINA è il ristoro agrituristico della Casa Rossa ai Colli

Una sessantina di coperti, nella sala interna, e una trentina nel parco, il ristorante accoglie eventi, cene aziendali, feste di laurea o cerimonie davvero speciali.
La Cucina è un nuovo modo di raccontare la tradizione, è un percorso unico tra riscoperta di antichi sapori e innovazione. 

Il menù è in continua evoluzione e costante armonia con la stagionalità degli ingredienti.

GIORNI DI APERTURA DEL RISTORANTE

(ORARIO INVERNALE)

SABATO / DOMENICA: Pranzo e cena
GIO / VEN: Cena
LUN / MAR / MER : Chiuso

Gradita la prenotazione al numero +39 0432 030115


IlCreativo

Chef non si nasce, si diventa

Lo Chef Manuel Marchetti gioca con i prodotti friulani, osa, cambia e tenta. Per Manuel cucinare è sentire il richiamo dei luoghi in cui è cresciuto e ha vissuto, è un mix di ricordi e l’incontro di più sapori, ma sempre con il giusto equilibrio. E il gusto è il protagonista assoluto.


laBottega

ARTIGIANALITÀ E RISPETTO PER LE MATERIE PRIME DEL TERRITO

E se volete portarvi a casa un po’ di sani sapori e profumi friulani, passate alla Bottega de La Cooperativa Par Plase, di cui fa parte anche l’Agriturismo Casa Rossa ai Colli, interno a La Cucina. In comune la stessa filosofia di naturalità, artigianalità e rispetto per questo territorio unico.


  • Dicono di noi

    “UN PIACERE A 360°”

    una meravigliosa scoperta. L'agriturismo Casa Rossa ai Colli è situato in una posizione unica, che offre un panorama strepitoso di cui godere sorseggiando un calice di buon vino. La cucina offre per la maggior parte specialità locali cucinate ottimamente e impiattate con gusto. L'arredamento interno ed esterno è davvero curato e di ottimo gusto. Menzione speciale per il personale: educato, preparato, propositivo ma mai invadente...qualità che ultimamente trovo di rado. Ottima esperienza!

  • Dicono di noi

    “SORPRESA”

    Finalmente siamo riusciti a cenare presso questo ottimo ristorante immerso nel verde in zona collinare nei pressi di Ragogna. Mi aspettavo un locale molto spartano, invece nonostante la tipologia rustica è molto bene curato ed elegante... Il giardino è molto ben tenuto, e cenare all'aperto è gradevolissimo. Il menù è particolare perché ci sono piatti insoliti per un agriturismo. Prodotti del territorio preparati in modo sublime, sapori che si sposano in modo inaspettato, gaspacho spettacolare, risotto molto buono, poi i Cunicici (cevapcici di coniglio) delicatissimi e saporiti, polpettine con caponata fatte ad arte. Ottime birre artigianali. Prezzi onesti. Da provare!

  • Dicono di noi

    “CENA”
    Posto incantevole molto curato, servizio professionale col sorriso pietanze ottime con L imbarazzo della scelta, locale da noi Valter e Cristina consigliato anche per i più piccolini avendo un ampio parco bellissimo e senza pericoli... da provare.
  • Dicono di noi

    “DAL PRODUTTORE AL CONSUMATORE”

    Abbiamo avuto l'occasione di venire a cena in una ventilata sera d'agosto. Peccato essere arrivati solo dopo il tramonto perché la location è magnifica, immersa nel verde delle colline di Ragogna, si affaccia su un panorama stupendo! L'accoglienza e il trattamento riservatoci per tutta la serata è da incorniciare per gentilezza, cortesia e la passione con la quale ci sono stati spiegati il menù e i vini. Ci è stato consigliato un rosso di Pascal per i piatti scelti: un vino eccellente ma fategli prendere la giusta aria per poterlo gustare al meglio. Antipasti Top!!! La selezione di formaggi con la mostarda e la tartare accompagnata con crostini croccanti sono state delle autentiche esplosioni di sapori. Per quando riguarda i secondi davvero notevoli le polpette al sugo con caponata di verdure, succose e saporite, mentre ci aspettavamo qualcosa di più dalla tagliata. Tra i dolci assolutamente da provare lo strudel con salsa alla vaniglia, il ripieno si scioglieva in bocca ed è stato servito alla temperatura ideale. Il tiramisù invece non è stato all'altezza, la crema al mascarpone mancava di sapore. In ogni caso ci torneremo sicuramente soprattutto perché ci hanno informato che ogni mese e mezzo cambiano il menù, dato che le materie prime arrivano direttamente dai produttori agricoli della zona, questo significa proposte sempre in linea con la stagione con prodotti naturali a chilometro zero!!! A presto!

  • Dicono di noi

    “LA SERATA PERFETTA”

    Location meravigliosa come poche in Friuli ma a portata di mano, personale gentilissimo e simpatico, abbiamo avuto la fortuna di avere un clima perfetto e la cena ( 2 coppie) veramente buona tanto che abbiamo fatto il bis di una portata ( gnocchetti di melanzane con sugo di pomodoro strepitoso )....in più musica dal vivo molto bella !!!! Veramente è stata una serata dove tutti siamo stati benissimo, complice il clima ma anche tutta l'organizzazione il personale e assolutamente il cibo!!!! torneremo al più presto!!

  • Dicono di noi

    “CENA A DUE”

    Sono andato in questo agriturismo su consiglio di una mia collega e devo dire che è stato una piacevole sorpresa! Posto splendido, lontano da tutto e perfetto per una cena in tranquillità. Mangiato un antipasto di affettati locali semplice ma buono, un risotto d'estate per due dal gusto delicato e infine un secondo a testa, verdure alla griglia( ottime) e le polpette golose. Mangiato bene e pagato il giusto. Cucina semplice ma genuina con pochi piatti ma buoni. Lo consiglio a chi vuole passare una piacevole serata in pace e gustandosi un panorama ideale per una cena a due!